Bando “Residenzialità in montagna 2024”

radicofani

Fondo sviluppo montagne italiane (Fosmit) annualità 2023. Contributi a favore delle persone fisiche per l’acquisto di un immobile da adibire a residenza e dimora abituale nei comuni montani della Toscana al di sotto dei 5000 abitanti.

20 giugno 2024

Descrizione estesa

Si informano i cittadini che la Regione Toscana, con D.D. 12500 del 6 giugno 2024 (Burt del 12 giugno supplemento 147 alla parte III), ha approvato il Bando “Residenzialità in montagna 2024” (allegato A del decreto) ed i suoi  allegati 1, 2 e 3, nonché l’allegato B (disciplinare per attività di controllo e di pagamento dei contributi da parte di Artea), al fine di assegnare contributi a favore delle persone fisiche residenti in comune non montano che acquistano un immobile ad uso residenziale nei comuni montani della Toscana al di sotto dei 5000 abitanti, tra i quali Radicofani.

È possibile presentare istanza per l’assegnazione dei contributi di cui al presente avviso pubblico tramite il modulo on-line reso disponibile da Regione Toscana a partire dalle ore 13 del 12 giugno, (giorno di pubblicazione del bando sul Burt) e fino alle ore 13 del 27 luglio 2024, secondo le modalità indicate nel bando medesimo.

Documentazione e contatti

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente le domande, è necessario consultare integralmente il testo del bando e i suoi allegati (1, 2, e 3) e l’allegato B (disciplinare per attività di controllo e di pagamento dei contributi da parte di Artea), approvati con decreto 12500 del 6 giugno 2024 .

È possibile consultare tutta la documentazione al seguente link

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:
Urp Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Toscana:

• Numero verde: 800-860070 (da fisso);
  • Telefono: 055-4385920 (da cellulare) nei giorni e negli orari di apertura dello stesso indicati all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/urp

• è possibile scrivere a montagna@regione.toscana.it
Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024