I consultori Regione Toscana

SCOPRI UN MARE DI SERVIZI NEI CONSULTORI

La Regione Toscana con Giovanisì lancia una campagna sui social media per promuovere tra i giovani toscani la rete dei consultori della Regione Toscana.

11 luglio 2024

Descrizione estesa

Una rete di 150 punti su tutto il territorio regionale gestita dal Servizio sanitario regionale attraverso le tre Asl, che offre servizi socio-sanitari di base ad accesso diretto e gratuiti per la prevenzione e la tutela della salute di ragazze e ragazzi, donne, coppie e famiglie, attraverso percorsi integrati di accoglienza, assistenza e cura.

L'attività dei Consultori è orientata a:

• tutelare la salute della donna di ogni età, e in particolare durante la gravidanza e i primi mesi di maternità

• tutelare la salute e della qualità della vita del bambino durante l'infanzia e nell'adolescenza

• sviluppare scelte consapevoli e responsabili riguardo alla procreazione e alla genitorialità

Per ulteriori dettagli consultare la pagina dedicata di Regione Toscana o la pagina di Giovanisì

Ultima modifica: giovedì, 11 luglio 2024